mercoledì 9 marzo 2011

Torta Arcobaleno


Semplice ma d'effetto...:-)
Serve una qualsiasi torta, margherita, allo yougurt, al limone, quel che piu vi aggrada insomma..
Io ho utilizzato questa
ingredienti
3 uova
150 g. zucchero
200 g. farina
100 ml olio di semi
80 g. acqua
1 bustina lievito
1 bustina vanillina
coloranti alimentar
montate i bianchi a neve, mischiate gli altri ingredienti ed aggiungete i bianchi montati per ultimo.
A quel punto dividete l'impasto in tante ciotole quanti sono i colori che vorrete usare..
Unite i vari coloranti alimentari ed iniziate la composione...

In una tortiera imburrata, iniziate a versare nel centro il primo colore, poi il secondo sempre nel centro e cosi via...si formeranno tanti anelli che pian piano raggiungeranno i bordi senza mischiarsi...

una volta finito, infornate 180°Cx mezz'oretta (controllate con lo stuzzicadenti) e via....
Io l'ho servita con una crema al cioccolato a parte perchè essendo una torta senza farcitura avevo paura fosse troppo asciutta

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Creazioni/Cucina e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, scusa il ritardo, ti contatto immediatamente:-)

    RispondiElimina