giovedì 1 marzo 2012

Involtini di platessa, zucchine e taleggio


Ieri sera volevo cucinare del pesce, ma l'unico che ho trovato in frigo eran dei tristi filetti di platessa.
Quando penso alla platessa, mi viene in mente come la cucinano in mensa, tristissima, bianca, insipida, con un po di infarinatura ed un goccio d'olio...
No no, non ne avevo proprio voglia, ci voleva un po di colore.
Apro il frigo...zucchine, formaggio...si dai si puo fare..

Ingredienti
1 zucchina
filetti di platessa
Taleggio
sale
pepe
olio
vino bianco


Tagliare le zucchine a bastoncini e cuocerle con un filo di olio in padella, aggiungere sale pepe e del taleggio o formaggio morbido.

Adagiare delle zucchine cosi preparate, su ogni filetto di platessa ed arrotolarlo.


Cuocere gli involtini in padella aggiungendo un po di sale ed una spruzzata di vino bianco.

Servire caldi e filanti:-)

4 commenti:

  1. molto particolari questi involtini di platessa! davvero invitanti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua proposta e sicuramente anche la platessa avrà "gradito" la rivalutazione che hai saputo dargli!!!
    Un po in ritardo sul blog di oggi ti ho ringraziato del premio che gentilmente mi hai dato.
    Buona giornata

    RispondiElimina