mercoledì 18 novembre 2015

Peperoni al profumo di acciughe e capperi

Amo i peperoni, li mangerei in tutte le salse. In estate, li facciamo spesso sul barbeque, e poi spellati in insalata.
In inverno diventa piu difficile, ma non rinuncio lo stesso a questa verdura.
Ieri sera li ho provati così.

Pulite e lavate i peperoni e tagliateli a striscioline.
In una padella fate rosolare della cipolla nell'olio ed aggiungete i peperoni. Regolate di sale,ma stando leggeri visto l'aggiunta poi di acciughe e capperi. Io ho aggiunto un pezzettino di dado.
Lavate i capperi dal sale ed aggiugeteli.
In casa avevo delle acciughe sotto sale, arrivate dalla Sicilia. Ne ho pulite due, e le ho aggiunte a pezzettini ai peperoni. Cuocendo si sono sbriciolate ma han lasciato un buon sapore a tutto il piatto.
Servire tiepidi.

2 commenti:

  1. Molto saporiti ed appetitosi questi peperoni, mi piacciono!!!!

    RispondiElimina
  2. Devi sapere che io amo i peperoni..ma il mio compagno no.. così non li compropraticamente più! Cucinati con acciughe e capperi devono essere una bomba!!!! laprossima volta invitami perpranzo! :-P buona giornata

    RispondiElimina