giovedì 23 giugno 2016

Palline ai quattro formaggi

Se c'è una cosa a cui fatico resistere sono i formaggi.
Io non li compro e basta, li colleziono, si perchè ogni fiera, ogni paese, ogni gita, torno con un pezzo di formaggio. C'è chi torna con il magnete, la statuina, io no, formaggi..
Cosi mi ritrovo il frigorifero pieno e alla fine organizzo il formaggio Party per esaurirli tutti e poterne ricomprare di nuovi.



“Con questa ricetta partecipo al Contest diPetrusina  -Aspettando l’estate-”
http://petrusina.blogspot.it/2016/05/parte-oggi-il-mio-nuovo-contest.html
 


Cosi sono nate queste palline.
Ho mescolato tra loro
Gorgonzola
Mascarpone
Grana
Pecorino stagionato grattuggiato
Una volta amalgamati gli ingredienti, lasciarli in frigo oppure in freezer per poco tempo, in modo da far solidificare la crema.

Una votla pronta, preparare delle palline e passarle nelle granelle a scelta.
Io ho usato semi di papavero e semi di sesamo.
Ottime per l'estate, fresche e veloci da mangiare.
 

8 commenti:

  1. Anch'io grande amante dei formaggi.....cerco di non prenderli....ma mi piacciono troppo come mi intrigano molto le tue sfiziose palline!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. La particolarità è che sembrano dolci invece SALATI e al formaggio molto meglio di quelli dolci <3<3<3

    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  3. I formaggi piacciono proprio tanto anche a me!!! Questa ricetta la trovo deliziosa e di sicuro la proverò!

    RispondiElimina
  4. Perfette per un ghiotto aperitivo!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io amo molto i formaggi e queste palline sono golosissime, ideali per un aperitivo. Buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  6. non dirlo a me...vivrei di formaggi....come te ne compro ovunque
    ottimo riciclaggio!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Adoro alla follia i formaggi e di tutti i tipi: e li utilizzo tantissimo anche in cucina,secondo me ci sono parecchie ricette per le quali non se ne può assolutamente fare a meno!Non immagini quanto mi attirano e mi piacciono le tue palline:adatte ad un antipasto,ad un aperitivo,ad un buffet..sfiziosissime e troppo goduriose:))grazie mille per la splendida proposta Paola,bravissima:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina